Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NON ODIARE - Su SKY in Pay per View dal 24 dicembre


NON ODIARE - Su SKY in Pay per View dal 24 dicembre
Si è tenuta sabato 18 dicembre 2020 la sesta edizione dei Fabrique Du Cinéma Awards, un premio alla creatività e alla sperimentazione per tutti i filmmaker che si impegnano con ogni mezzo a dar vita a nuovi stili e contenuti.
NON ODIARE di Mauro Mancini vince quest’anno per la categoria Miglior Opera Prima con voto unanime della giuria. Ad annunciare il premio i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, questa la motivazione:

Un esordio importante, rigoroso, estremamente coeso e con un cast scelto in maniera fantastica con attori consolidati e grandissime sorprese e una regia che racconta una storia archetipica con uno sguardo sobrio e visivamente aderente al contemporaneo. All’unanimità il premio Opera Prima Fabrique du Cinema va a Non Odiare di Mauro Mancini.

Non Odiare uscito nelle sale lo scorso 10 Settembre, sarà disponibile su SKY in Pay per View dal 24.12.20 e in Pay TV dal 24.01.21. Sarà inoltre possibile acquistarlo a partire dal 30.12.21 sulle piattaforme Chili, Rakuten e I tunes.

Il lungometraggio di Mauro Mancini, prodotto da Movimento Film con Rai Cinema, in associazione con Notorious Pictures, è stato l’unico film italiano in Concorso alla 35. edizione della Settimana Internazionale della Critica sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: qui, Alessandro Gassmann ha vinto il Premio Francesco Pasinetti per la migliore interpretazione maschile.

21/12/2020, 13:46