Biografia:
Dal 1991 è direttore artistico Festival del Cinema Africano d’Asia America Latina- FESCAAAL di Milano. Dal 2016 è Presidente del Milano Film Network, un’associazione che mette in rete i 7 festival milanesi e promuove eventi industry a sostegno del cinema italiano indipendente. Dal 2013 è consulente per l’Africa e i Paesi arabi della Mostra di Venezia e responsabile del progetto Final cut in Venezia, un workshop rivolto ai film africani e arabi in post produzione. Con l'Associazione COE, fondatrice del FESCAAA... visualizza tutto

(ultima modifica: 14/12/2022)

INTERVISTE

CONFERENZE STAMPA

INCONTRI


Note:
Filmografia

2011
Autore e co-regista del docu-fiction “Never Give up” realizzato a Dharamsala per il Progetto di Cooperazione Internazionale finanziato da MAE e organizzato da AISPO e COE “Sostegno al programma di controllo della tubercolosi presso le comunità tibetane in india”.

2009
Autore e regista del documentario “Ritratto di famiglia con badante”realizzato per la Provincia di Milano

2006
Autore e regista di “Se potessimo cambiare il finale…. SVS- Il pronto soccorso violenza sessuale”. Documentario realizzato per la Provincia di Milano

2003
Regista dei documetari “Forest Medicine : Amazzonia” e “Forest Medicine : India”. Video realizzati per una campagna di sensibilizzazione in Europa sulla medicina tradizionale delle foreste, finanziata dall’Unione Europea

2002
Co-autore e co-regista con Annamaria Gallone del documentario “Ricetta d’amore” (Italia) per Telepiù.

2001
Autore e regista del documentario “L’acqua che non c’è” (Burkina Faso) per RAI3. Vincitore del Premio per il Miglior documentario al FICA Festival 2003 (Brasile) e Menzione d’onore al Earth Vision di Veracruz (California).

2001
Autore e regista dei 5 video (opere collettive realizzate con gli stagiaires del progetto): “La cour des veuves”, “Le mariage de Binéré”, A moi la pilule”, “Sans papiers à Ouaga”, “Femmes et pouvoir local”. Video realizzati per una campagna di sensibilizzazione in Burkina Faso sui diritti umani finanziata dall’Unione Europea.

2000
-Autore e co-regista di “Fantacocà” (Camerun) per RAI3

- Regista di “Carthage 2000” (Tunisia), reportage per RAISAT Cinema

1999
-Aiuto regia di “Come si fa un Martini”(Italia) lungometraggio di fiction di Kiko Stella prodotto da Minnie Ferrara e Associati.
-Co-autore e aiuto regia di “L’iniziazione” documentario di Ilaria Freccia (Mali), per RAI 3. Vincitore del Primo Premio al Festival dei Popoli - Firenze 2000.

1998
Coproduttore e Cordinatore delle ricerche di “Adwa 1896” documentario di Haile Gerima (Etiopia/Italia) prodotto da Myphedus films (Washington), ZDF- Germania e Telepiù.
1996
Aiuto regia di “Buud Yam” lungometraggio di fiction di Gaston Kaboré( Burkina Faso) prodotto da Cinecom.
1994-1995
Autore del programma "Balafon" per Telenova, Cinquestelle e Odeon TV. Vincitore dell’Oscar Millecanali -Agrigento1994

ULTIME NOTIZIE