DAL 1995
Produttore esecutivo per la Gme Produzioni de: "Il Papa e Fidel" (due puntate sul viaggio di giovanni Paolo II a Cuba);
"Maradona, non sarò mai un uomo comune" (il racconto dell'anno più drammatico della vita del più grande calciatore di tutti i tempi);
"Marcos, aquì estamos" (il secondo lungo incontro di G. Minà in Messico, con il leader dell'Esercito zapatista di liberazione nazionale).
Poi, nel 2002 ha coprodotto, insieme con la Surf Film:
"In Viaggio con Che Guevara" il film documentario di Gia...visualizza tuttoanni Minà, vincitore del festival di Montreal e del Nastro d'argento in cui viene ricostruito, con la partecipazione del suo compagno di gioventù Alberto Granado, il viaggio giovanile, attraverso l'America Latina, del rivoluzionario argentino.
Cinque anni dopo, nel 2007 Loredana Macchietti ha coprodotto, insieme a Rai Trade e alla Gazzetta dello sport, la raccolta di dieci dvd della serie intitolata "Maradona: non sarò mai un uomo comune", una produzione, campione di incassi in Italia con un milione e trecentomila copie vendute.
Sempre in quell'anno, ha prodotto e attualizzato sei documentari riuniti nel titolo "Cuban Memories", che ha portato a G. Minà il premio Berlinale Kamera al Festival di Berlino e anche il premio alla carriera al Festival di Siviglia.
Dal 2000 ad oggi, Loredana Macchietti è editore della rivista trimestrale “Latinoamerica e tutti i sud del mondo” diretta da Gianni Minà e Alessandra Riccio.