Giovanni Rossi

30/12/1985
Milano, Italia

Altro


Giovanni Rossi


Filmografia dal 2000:
in produzione » doc Giu' nel Profondo: regia, soggetto
2015 » doc Cigno: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono (Montaggio), produttore, Color Grading

Biografia:
Montatore video da 15 anni, innamorato del cinema e della fotografia di paesaggio, ha sempre portato avanti l'attività̀ di regista filmmaker.
In questi anni ha sempre lavorato in team di grandi professionisti che gli hanno permesso di affrontare produzioni video di ogni tipologia: dagli spot pubblicitari per Sky e Mediaset fino ad arrivare a enormi produzioni video come ad esempio i mapping per la cerimonia olimpica di Sochi nel 2014.
Nel 2015 ha prodotto il suo primo documentario, “Cigno” realizzato senza budget con una sola fotocamera e una sola ottica. Una produzione completamente indipendente che ha ottenuto ben 18 selezioni nei festival di tutto il mondo, tra cui il prestigioso Ischia Film Festival (Fuori Concorso).
Oggi, entusiasta dei numerosi risultati ottenuti con il suo primo documentario, sta lavorando alla produzione di un documentario potente ed emozionante, della durata di circa 70 minuti, dal titolo "Giù nel profondo" ambientato nella rossa terra del Sulcis Iglesiente e prodotto da Karel
(ultima modifica: 19/05/2023)