I Viaggi Di Roby

Info


Indirizzo:
Via F. Ciusa, 46
09131
Cagliari

Sito Web:
www.karel.it

Karel Film and Video Production


Karel nasce a Cagliari nel 1997 con l’obiettivo ambizioso di porsi all’avanguardia nella produzione degli audiovisivi. Nei primi anni i servizi sono stati rivolti principalmente al broadcasting, oggi Karel sta progressivamente diminuendo l’attività di service per concentrarsi principalmente sulle produzioni cinematografiche e televisive. Progettualità, velocità operativa e flessibilità sono il punto di forza di Karel: il carattere di una realtà abituata a crescere attraverso lo scambio e il confronto di esperienze. Karel, infatti coopera con i migliori professionisti del settore quali autori, registi, sceneggiatori, compositori e personale tecnico altamente specializzato. Karel presta particolare attenzione alla ricerca effettuata costantemente attraverso lo studio e l’aggiornamento continuo sulle tecniche di produzione e sulle nuove tecnologie.
Karel tramite la sua capacità progettuale e organizzativa è in grado di occuparsi dalle fasi preliminari di studio di fattibilità di un progetto, attraverso la gestione e il coordinamento tecnico dell’intera produzione sino alla consegna del prodotto finito.
Karel ha collaborato con diverse emittenti televisive come RAI, Bloomberg Television, CFN Class Financial Network S.p.A., Class CNBC, Class Life, Cooming Soon Television, Mediolanum Channel etc. Tra le produzioni più significative del 2010, si segnalano: il documentario su Liliana Cavani, una donna nel cinema selezionato nell'ambito della 67° Mostra D'arte Cinematografica di Venezia nella sezione "Giornate degli autori" e alla 34° Mostra Internazionale Cinematografica di Sao Paulo in Brasile nella sezione "Perspectiva internacional". La serie DVD "La mia terra è un'isola" di Fiorenzo Serra, Ilisso Edizioni dove è offerto un ricco e appassionante spaccato della Sardegna del dopoguerra. Il film documentario ATTEROS Breve viaggio nel mondo dell’immigrazione ideato dal regista Bepi Vigna e realizzato da Karel in collaborazione con l’Associazione Culturale Hybris, che raccoglie le testimonianze degli immigrati extracomunitari in Italia. In lavorazione il film documentario sul caratterista di successo, della commedia cinematografica all'italiana, Tiberio Murgia, recentemente scomparso.

In produzione

- Gli Amici di Freddy , di Bepi Vigna

2021

- doc Il Profumo del Mirto , di Christian Canderan

2019

- doc A Bolu , di Davide Melis

- doc L'Ultimo Pizzaiolo , di Sergio Naitza

2018

- doc Per Grazia non Ricevuta , di Davide Melis

2017

- doc Dalla Quercia alla Palma. I 40 anni di Padre Padrone , di Sergio Naitza

- doc L'Isola di Medea , di Sergio Naitza

2016

- doc Paesaggi Calatini. Terre d'Africa e d'Europa , di Davide Melis

- doc Sardegna, Natura da Vivere , di Davide Melis

2014

- doc L'Isola delle Torri , di Gianni Alvito

2013

- doc Le Nostre Storie ci Guardano , di Sergio Naitza

- doc Supramonte , di Davide Melis

2012

- doc L'Insolito Ignoto - Vita Acrobatica di Tiberio Murgia , di Sergio Naitza

2011

- doc Per noi il cinema era "Proibito" , di Sergio Naitza

2010

- doc Atteros: breve viaggio nel mondo dell’immigrazione , di Bepi Vigna

- doc Liliana Cavani, una Donna nel Cinema , di Peter Marcias

- doc Sardinia Radio Telescope "The Big Lift" , di Davide Melis [per Osservatorio Astronomico di Cagliari]

2008

- doc Vento di Sardegna , di Davide Melis