Recensioni di :
- UN NATALE A 4 ZAMPE - Boldi e tanti cani


Sinossi *:
Luca e Sara (25 anni) si amano e vogliono mettere su un’attività che unisca le loro passioni, veterinaria lui economia lei, e che consenta loro di guadagnarsi l’indipendenza dai genitori per costruirsi un futuro insieme e avere un figlio.
Riescono ad ottenere dal Direttore di una Banca una prima fetta di finanziamento per trasformare un piccolo albergo di montagna in un Hotel a 4 Zampe dove i clienti possano trascorrere le vacanze con i loro animali. Ma hanno bisogno dei genitori come garanti.
I due genitori, Lorenzo e Michele, non si conoscono e sono molto diversi: uno è onesto, lavora con la moglie in un salone di bellezza, ama il suo cane, ma è un gran pasticcione… l’altro è un mitomane sciupafemmine che torna a casa dopo l‘ennesima scappatella. Tutti e due sono scettici circa il finaziamento, ma alla fine firmano insieme alle mogli.
I ragazzi lavorano sodo per ristrutturare l’albergo e l’idea sembra funzionare, ma la concessione della fetta più cospicua del finanziamento dipende dal parere del Direttore, invitato a trascorrere le sue vacanze in hotel in compagnia della giovane moglie e dell’amata cagnolina di razza.
Lorenzo e Michele, come tutti i papà di questo mondo, considerano i loro figli ancora dei ragazzini e si danno da fare per aiutarli. Lorenzo, con la buona fede che gli è propria, si occupa degli ospiti a 4 zampe… ma con esiti disastrosi, in particolare per il cane del Direttore. Michele usa i suoi mezzi, la furbizia e l’inganno, per imbonirsi il Direttore e la moglie e fare i suoi interessi personali… creando anche lui ancora più problemi. Finché i figli prendono le parti dei genitori e finiscono per litigare.
Su richiesta delle mogli, Lorenzo e Michele, provano a rimediare ai guai commessi ma, dopo aver messo in crisi il buon funzionamento dell’Hotel, causano anche la fine della storia d’amore tra i loro figli. E collezionano l’ennesima brutta figura che li mette in cattiva luce davanti alle mogli, ai figli e soprattutto al Direttore, che decide di non elargire il nuovo decisivo finanziamento.
I due papà si danno la colpa per aver rovinato tutto. Finchè scoprono che Sara e Luca aspettano un figlio. Allora si rassegnano a collaborare per il bene dei loro ragazzi. E ci riescono, rendendosi protagonisti, con il decisivo aiuto del cane di Lorenzo, di un gesto che li riscatta agli occhi di tutti e induce il Direttore ad assegnare il finanziamento promesso per completare il progetto dell’Hotel.
Qualche mese dopo, Lorenzo e Michele chiedono alla banca un prestito per avviare una loro impresa, ma stavolta a fare da garanti vengono chiamati i figli…


Montaggio:
Mauro Bonanni

Costumi:
Nicoletta Ercole

Scenografia:
Marc'Antonio Brandolini

Fotografia:
Giovanni Galasso

Suono:
Brando Mosca
Mirko Guerra

Produttore:
Fabio Boldi (Filmax International)
Alessandro De Rita (RTI)

Ispettore di Produzione:
Fabrizio De Martino

Organizzatore Generale:
Giuseppe Giglietti

Assistente alla Regia:
Elide Albertinotti

Segretario di Edizione:
Maria Bisognin

Make-Up:
Katia Lentini

Attrezzista di preparazione:
Mario Scarzella

TRAILER

FOTO


NOTIZIE 'Un Natale a 4 Zampe'



Note:
Film per la televisione.

ULTIME NOTIZIE