Recensioni di :
-
Venezia 2011: "Box Office 3D", perché a Venezia?Sinossi *: In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (indimenticabile autore di “Frankenstein Junior”) Greggio porta in sala il primo film italiano in 3D: BOX OFFICE 3D – IL FILM DEI FILM
Seguiremo così le improbabili avventure del famoso professore di simbologia Frank Strong, che accompagnato da Liz Salamander, hacker chiusa in carcere a Parigi, seguirà le orme della temibile setta del Lacryma Christi fino a scoprire, suo malgrado, il terribile segreto del Codice Teomondo Scrofalo.
Tra le violente battaglie di un vampiro e di un lupo mannaro che si contendono l’avvenente Bellabimba, le macchine truccate dell’episodio “Corri fast, che sono furios”, la storia un gladiatore che finisce per preferire i rischi mortali dell’arena alla moglie, il pubblico verrà trascinato per mondi improbabili e sconosciuti fino a giungere sul pianeta di Panduro, dove gli azzurri abitanti, i Viagratar, trascorrono le serate nel rito sacro del Bunga Bunga dopo essersi saziati di misteriose pillole azzurre... (continua).
Le parodie non sono finite.. Dopo il successo di “Old Old 70 – l’ospizio può attendere” torna sugli schermi l’ormai invecchiato agente segreto, alle prese con dentiere esplosive e pannoloni da combattimento. Staremo anche in compagnia di Erry Sfotter e degli amici Ronf ed Erniona, tre maghi ripetenti tenuti segregati nella scuola di magia del “Castello dei Sequels” dal perfido Mago Silenzio. Tra trucchi e magie vedremo nascere l’antagonismo tra Erry ed il nuovo arrivato Frodolo, Signorino degli Anelli e del suo fedele servitore juventino Gobbum. Nel frattempo, 20 mila leghe sotto i mari, l’equipaggio di un sottomarino da guerra rischia il fatale attacco delle bombe di profondità tedesche. Dopo numerosi incidenti che rischiano di infrangere il silenzio che li tiene inidentificabili e al sicuro, il gruppo di soldati italiani non riesce però a trattenere l’esultanza alla notizia radio che gli azzurri hanno vinto i mondiali..!
Visti i numerosi eroi del film, non poteva mancare all’appello l’abile spadaccino munito di maschera e mantello neri: Zorrro, un vendicatore non proprio in forma, che tra lamenti napoletani e imprevisti vari non mancherà di far colpo su Carmecita, la bella del villaggio. E non potevano nemmeno mancare gli spietati mafiosi di “Chi ha ucciso l’ultimo Padrino” che nei sobborghi di Brooklyn si accusano l’un l’altro pur di non venir calati nel cemento………