Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
locandina di "L'Amore Strappato"

L'Amore Strappato


Regia: Ricky Tognazzi, Simona Izzo
Anno di produzione: 2019
Durata: 3 puntate
Tipologia: film-tv
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione: Jeki Production
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di ripresa: 16:9 HD
Camera: Red Dragon
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Mediaset
Titolo originale: L'Amore Strappato

Sinossi: Un clamoroso errore giudiziario vede un padre accusato di abusare della sua amatissima figlia, che viene quindi allontanata dall'amore dei genitori e del fratello. Dimostrata l’innocenza dell’uomo, una madre disperata, coraggiosa e determinata si batterà contro il tempo e la burocrazia per ritrovare quella figlia che le hanno strappato e che, nel frattempo, è stata adottata da un’altra famiglia.

Sito Web: https://www.mediasetplay.mediaset.it/fiction/la...

Ambientazione: Lignano Sabbiadoro / Frascati

Libro sul film "L'Amore Strappato":
"Rapita dalla Giustizia. Come ho Ritrovato la Mia Famiglia"
di Angela Lucanto, Maurizio Tortorella, Caterina Guarneri, 207 pp, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, collana Saggi, 2010
Il 24 novembre 1995 un'assistente sociale e due carabinieri prelevano Angela, sei anni, da scuola. Così inizia questa favola al contrario: surreale ma tristemente vera. Il Tribunale dei minori è convinto che il padre della bambina abbia abusato di lei e della cugina quattordicenne che l'ha accusato. Per Angela si tratta solo di una spudorata menzogna, frutto di una mente turbata: sa che suo papà le vuole bene. Questo però non interessa a nessuno; inizia un calvario di interrogatori, esami e test psicologici con cui gli assistenti sociali tentano di estorcerle l'orribile confessione. Al termine del processo il padre finisce in carcere e lei viene affidata a un orfanotrofio. Due anni dopo l'uomo viene assolto in appello – e successivamente in Cassazione – ma per il Tribunale è troppo tardi: la bambina ha una nuova famiglia. Per dieci anni non saprà nemmeno che i suoi genitori sono ancora vivi, e che la stanno cercando.
prezzo di copertina: 12,00


Note:
La fiction è liberamente ispirata al libro “Rapita dalla Giustizia”, scritto dalla protagonista ormai più che ventenne Angela Lucanto, insieme a Maurizio Tortorella e Caterina Guarneri.

Video


Foto