Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giù le Mani


Regia: Giuseppe Ferlito (II), Marco Frosini, Marco Cervelli, Natalia Gambino, Angelo Frezza
Anno di produzione: 2016
Durata: 96'
Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Giù le Mani

Sinossi: Primo episodio: GIULIA
Un uomo di 40 anni è sdraiato sul divano di casa e ripercorre, attraverso vecchi filmati amatoriali e flashback la sua storia d’Amore con Giulia che nasce in modo molto comune e attraversa le varie fasi della convivenza di coppia fino al tragico finale.

Secondo episodio: GAME OVER
La fragilità di un uomo che per colpa del suo vizio, danneggia tutto quello che ha più importante nella vita, la sua compagna, la quale viene travolta da un escalation di eventi che la renderà la vera vittima.

Terzo episodio: BAMBINA CATTIVA
Silvia e Daniele, due anime diverse, che li porterà a diventare l'uno parte integrante della vita dell'altro fino a lasciare in ognuna di esse un segno indelebile. Proprio quando sembrerà che tutto cammini sul giusto binario affiorerà dall'ombra la parte più nascosta di Daniele. L'incomprensione e il pregiudizio primeggeranno sulla razionalità e la fiducia tanto da cambiare radicalmente gli equilibri in campo, fino a giungere al tragico finale cui sarà vittima Silvia.

Quarto episodio: JACKPOT
Ariele è un ragazzo di circa vent’ anni, malato di gioco d’azzardo. Trascorre il suo tempo giocando alle macchinette da slot con la sua amante, trascurando la sua fidanzata, Carlotta. Il giovane per racimolare i soldi necessari al gioco, è disposto a fare qualsiasi cosa: sia dei debiti, sia utilizzare degli stratagemmi piuttosto meschini come prendere con l’inganno i soldi di Carlotta necessari al pagamento delle varie utenze.

Quinto episodio: L’ORIZZONTE DEGLI EVENTI
Una mattina un uomo si sveglia in seguito a una scossa di terremoto che provoca il crollo del pavimento della sua camera da letto. L’uomo rimane in trappola. Sotto i suoi piedi si è aperta una voragine, un buco neo da cui non si può più uscire.

Sesto episodio: CLINGER
Episodio caratterizzato solo da musica e rumori. Una donna viene rapita, violentata, torturata e uccisa.

Sito Web: http://

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie