Sinossi *:
I sogni nel mirino è il risultato di un lavoro capillare, metodico e estremamente complesso, iniziato oltre un anno fa e che aveva come obiettivo quello di raccontare Sergio Leone in tutti i suoi aspetti, non solo quello di Maestro del cinema e di grande artista.
Una serie impressionante quasi tutta assolutamente inedita di documenti e interviste, di reperti di lavoro, disegni, filmini in Super 8, e di testimonianze dirette, ha creato un mosaico di voci e immagini che ci rivelano il carattere e la genialità di Leone, ma anche le sue debolezze, i suoi difetti, e quegli aspetti della personalità che solo amici, parenti e collaboratori stretti conoscono.
Riviviamo così dal di dentro i momenti salienti del suo percorso verso il successo, parlando dei suoi film e della sua tecnica, ma anche della sua attività di Produttore e regista di Pubblicità., dell'impatto nel mondo del suo lavoro, del suo senso dell'umorismo, dell'importanza dell'amicizia e della famiglia. E' una cavalcata senza sosta, con momenti di vero divertimento e momenti di commozione.
Celebri personaggi, come Ennio Morricone, Carlo Verdone, Giuliano Montaldo, Robert de Niro, Eli Wallach, Carlos Aguilar, Sir Christopher Frayling ed altri, si sovrappongono a tecnici e creativi che hanno collaborato con il grande regista. Il contributo di Tonino delli Colli, Gabriella Pescucci, Claudio Mancini, Fausto Ancillai e Carlo Leva rafforza le dichiarazioni di Carla Leone e dei tre figli, che fanno da guida nella scoperta di una vita e di una carriera irripetibili.

NOTIZIE 'I Sogni nel Mirino. Omaggio a Sergio Leone'



ULTIME NOTIZIE