Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 12 ottobre 2009 iniziano le riprese del nuovo
film di Roberta Torre "I Baci Mai Dati"


Dal 12 ottobre 2009 iniziano le riprese del nuovo film di Roberta Torre
I Baci Mai Dati” è la storia di Manuela, una tredicenne cresciuta in fretta, che vive nel sobborgo di una grande città del sud Italia, Librino. Un giorno, per noia e per gioco, s’inventa di poter fare miracoli. Viene creduta e da quel momento irrompe nella sua vita un’umanità affamata e bisognosa che le chiede di tutto: dal posto di lavoro perduto alla vittoria del campionato di calcio.
Sua madre, Rita, ex Miss del quartiere, si accorge di poterne fare un business. Questo stravolge gli equilibri del microcosmo in cui si muovono i personaggi della vicenda che si troveranno coinvolti in un disegno più grande di loro. Fino a quando quello che sembra un evento straordinario e inspiegabile accadrà sul serio.

Manuela sarà interpretata dalla giovane esordiente catanese Carla Marchese. Nel ruolo della madre Donatella Finocchiaro, che torna a recitare con Roberta Torre dopo il suo esordio in “Angela”. Nel cast anche Pino Micol nel ruolo di Don Livio, Giuseppe Fiorello che interpreta Giulio, e la partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti nel ruolo di Viola.

Il film, da un soggetto di Roberta Torre, è scritto dalla Torre e da Laura Nuccilli. Autore della fotografia è Fabio Zamarion e il montatore Roberto Missiroli.

Il film è prodotto da Amedeo Bacigalupo e da Roberta Torre per Nuvola Film e Rosetta Film in collaborazione con la Regione Siciliana, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione – Dipartimento Beni Culturali, Ambientali e Educazione Permanente e la Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Adriana Chiesa Enterprises.

Le riprese inizieranno il 12 ottobre e avranno luogo a Catania.

08/10/2009, 14:23