Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sagra d'autore a Murci, gli inviti li fa Paolo Sassanelli


Sagra d'autore a Murci, gli inviti li fa Paolo Sassanelli
Sagra dello strozzaprete… d’autore a Murci, piccolo paese incastonato nel comune di Scansano (Grosseto). Dal 29 al 31 luglio, oltre ai tradizionali strozzapreti (pasta tipica fatta in casa), la piazza principale si trasforma in lounge bar con teatro, dj set, jam session e ospiti a sorpresa. D'autore non solo la cucina, ma anche gli appuntamenti di intrattenimento che accompagneranno le serate.

Deus ex machina dell’”after sagra” è Paolo Sassanelli, barese di nascita ma “murciaiolo” nel cuore, attore di fiction e film che ha radunato nel suo “buen retiro” alcuni amici per regalare momenti di musica e recitazione. Amici che come lui si dividono tra palcoscenici teatrali e set di film.

Con lui ci saranno il 29 luglio Luciano Scarpa che si esibirà in un dj set accompagnando la musica con il suo contrabbasso, sabato 30 luglio invece la serata sarà animata dai monologhi di Margot Sikabonyi e burlesque con Paola Minaccioni e Eleonora Russo.

A seguire la musica dei Giaguaros, gruppo formato esclusivamente da attori e che vedrà sul palco lo stesso Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Luciano Scarpa e special guest Marit Nissen e Dino Abbrescia cui si potrebbero aggiungere altri nomi.

Domenica 31 luglio si ride con la comicità di Ugo Dighero.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.00 -ingresso gratuito- ma la sagra dello strozzaprete è aperta dalle ore 19.00. Un buon motivo nell'ultimo fine settimana di luglio per passare piacevoli serate al fresco delle colline scansanesi.

22/07/2011, 10:14