WEEK END AL CINEMA - Arriva l'invasione natalizia
Puntuali come le luci per le strade o gli addobbi nelle vetrine, sbarcano nei cinema con un numero a dir poco massiccio di copie, le due pellicole che si sfideranno al box office per la palma del "cine-panettone 2011".
Con
Boldi fuori dai giochi per scelta, avendo anticipato con due mesi rispetto al Natale l'uscita di "Matrimonio a Parigi", i contendenti saranno
Leonardo Pieraccioni e
Christian De Sica.
Il primo raggiunge con "
Finalmente la felicità" il suo decimo film da regista e attore. Il secondo è protagonista del ventottesimo episodio della saga cinematografica più lunga del mondo.
Finalmente la felicità: Chiamato dalla De Filippi a "C'è posta per te", il prof. Benedetto scopre di avere una sorella adottiva proveniente dal Brasile... Spunto di partenza originale per un film costruito sulla falsa riga dei precedenti, che non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto e rivisto.
Vacanze di Natale a Cortina: La neve di Cortina fa da cornice a tradimenti veri e millantati, dispetti in famiglia e numerosi equivoci. Ritorno in Italia per De Sica in una commedia corale, decisamente più sobria rispetto agli episodi degli ultimi anni. Anche qui, come per Pieraccioni, poco di nuovo si aggiunge, ma dove c'è gusto...
16/12/2011, 12:46
Antonio Capellupo