FABRIQUE DU CINÉMA - A Roma, il 14, serata di presentazione
Fabrique è un progetto nato da una comunità di giovani attori, registi, giornalisti, fotografi, che vogliono dare visibilità al lavoro dei loro coetanei, spesso ignorati dai media ufficiali, con la consapevolezza che è tra loro che nasceranno gli autori capaci di portare nuove idee, stili e volti al cinema italiano.
Per il 2013 è stata elaborata una strategia di distribuzione trimestrale in parallelo ai più importanti festival e appuntamenti cinematografici italiani, come i
David di Donatello di cui abbiamo il patrocinio dell’Accademia, i
Nastri d’Argento, la
Mostra Cinematografica di Venezia, il
Festival Internazionale del Film di Roma e il
Festival del Cinema di Torino. Senza dimenticare le kermesse “minori” come
Visioni Italiane, Riff, Arcipelago, Cortina Film Festival, da sempre attente alle proposte innovatrici.
Molti i nomi del cinema che sostengono
Fabrique:
Claudio Santamaria, Marco Cocci, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Mario Martone, Federico Moccia, Gianluca Tavarelli, Roan Johnson.
La rivista sarà distribuita gratuitamente a Roma nelle principali sale cinematografiche, nelle scuole di cinema e di teatro, nei locali di tendenza, nelle mostre d’arte, nelle librerie, nelle università, nelle accademie ed è scaricabile dal sito
fabriqueducinema.it.
La serata di presentazione al Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale di Testaccio, il 14 marzo alle 19.00.
Una nuova voce non può che far bene al settore e alla sua promozione. Nella certezza, per la tutela dei lettori, che professionalità e un rientro economico rapido garantiscano contenuti di qualità e allontanino per sempre dal nostro paese l'abitudine di usare collaborazioni gratuite nel settore editoriale.
10/03/2013, 17:15
Stefano Amadio