Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Anija - La Nave" su I-Phone e I-Pad


Ha superato quota 30.000 download (risultati rilevati dal sistema reportistico della Apple) la App CINECITTÀ per iPhone e iPad, la prima piattaforma per la distribuzione di contenuti audiovisivi in download e streaming worldwide.

L’esclusiva applicazione nata lo scorso dicembre per offrire al pubblico i migliori contenuti di Istituto Luce Cinecittà, ottenendo da Apple il riconoscimento di App consigliata agli utenti per la categoria Entertainment, ha rappresentato un’innovazione nel panorama dei multimedia. In questi sei mesi ha proposto, in versione gratuita e con speciali contenuti extra a pagamento, una programmazione di film e documentari della grande library di Luce-Cinecittà, fotografie e filmati dell’Archivio storico Luce, gli aggiornamenti di CinecittàNews, un palinsesto tematico e diversificato che di fatto offre un nuovo modo di visione e diffusione del nostro cinema. Una iniziativa che segna, con la soglia dei 30.000 download, un’ottima accoglienza del pubblico di appassionati, in Italia e all’estero, e rappresenta un primato per la tecnologia made in Italy.

La App CINECITTÀ festeggia questo risultato pubblicando una delle più belle sorprese di questa stagione cinematografica," Anija – La nave" di Roland Sejko, il film prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, vincitore del David di Donatello 2013 per il Miglior documentario. Il film, che proprio domani riceve il riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano, sarà disponibile sulla App CINECITTÀ in esclusiva da oggi fino a Martedì 18 giugno.

Un’occasione speciale per chi ancora non lo ha fatto, per scoprire un’applicazione alla portata di tutti, che unisce spettacolo e cultura facendone, con un supporto tecnologico, la più ampia diffusione.

"Anija – La nave" è sulla App CINECITTÀ al costo di euro 3,59.
Questi i link per poterla scaricare: iPhone ed iPad.

13/06/2013, 17:05