Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MARAVIGLIOSO BOCCACCIO - In DVD e Digital Download


L'omaggio a Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani.


MARAVIGLIOSO BOCCACCIO - In DVD e Digital Download
E’ disponibile in DVD e in Digital Download, distribuito da CG Entertainment, “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani. Dopo l’Orso d’oro vinto per “Cesare deve morire” i registi toscani omaggiano il conterraneo Boccaccio con cinque novelle tratte dal Decamerone, avvalendosi di un cast d’eccezione: Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafat Vagni.

Prodotto da Stemal Entertainment, Cinemaundici, Barbary Films e Rai Cinema, distribuito in sala da Teodora Film, “Maraviglioso Boccaccio” arriva in edizione DVD CG Entertainment, accompagnato negli extra da “Il nostro Decamerone” una video-intervista a Paolo e Vittorio Taviani , oltre che dal trailer e galleria fotografica.

E’ invece disponibile online l’approfondimento LA TOSCANA, LE DONNE, L’AMORE: “E’ da tempo che una delle coppie inossidabili del nostro cinema, Paolo e Vittorio Taviani, coltivava il sogno di trasporre sullo schermo l’opera di Giovanni Boccaccio, Il Decameron: giŕ il secondo film degli autori, I fuorilegge del matrimonio, (come l’esordio, Un uomo da bruciare, co-diretto dall’amico Valentino Orsini), conteneva in uno degli episodi il ribaltamento di una novella boccaccesca. Segnale, questo, che la poetica e l’immaginario dello scrittore di Certaldo č stato fin da subito fonte d’ispirazione per la coppia di cineasti originari di San Miniato, e che (continua a leggere)”.

22/09/2015, 11:43