Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al centro della puntata di "Troppo Giusti"
il film "Chiamatemi Francesco"


Al centro della puntata di
Venerdì 4 dicembre 2015 alle 23.30 su Rai 2 nuovo appuntamento con “Troppo Giusti”, il magazine di informazione cinematografica condotto da Andrea Delogu con Marco Giusti.

Puntata interamente dedicata al film “Chiamatemi Francesco”, dedicata al giovane Papa Francesco. In studio il regista Daniele Lucchetti, il critico di Civiltà Cattolica, Padre Virgilio Fantuzzi e lo scrittore Christian Raimo.

Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell'Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l'opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell'obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.

04/12/2015, 09:06