Milani, Zingaretti, Tornatore, Servillo, Borghi
e Trinca - "Anche noi con i ragazzi America,
via il Bando subito concessione!"
Riccardo Milani, Luca Zingaretti, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Luigi Lo Cascio, Ludovica Rampoldi, Claudio Giovannesi, Ivano De Matteo, Gabriele Mainetti, Matteo Rovere, Alessandro Borghi, Toni Servillo, Costanza Quatriglio: "
Anche noi con i ragazzi America, via il Bando, subito concessione! Aderiamo all'appello ed all'iniziativa del 12 Febbraio dei nostri 38 colleghi in sostegno dei ragazzi del Cinema America."
Appello del 1 Febbraio 2018:
Aderiamo all’iniziativa del 12 Febbraio alle ore 13 al WE GIL di Trastevere lanciato dall'associazione "Piccolo Cinema America" e non possiamo esimerci dall'esprimere totale opposizione alla volontà annunciata dal ViceSindaco di Roma Capitale, Luca Bergamo, di ridurre le giornate dell'evento, spegnendo il proiettore in alcune serate e di mettere a bando un progetto ideato da un gruppo di ragazzi, colpevoli soltanto di amare, più di ogni altra cosa, la loro città e le sue sale cinematografiche. Lasciar intendere che l’iniziativa, fino ad ora, sia stata svolta al di fuori della legalità è un’inaccettabile mancanza di rispetto nei confronti dell’impegno di decine di ragazzi e ragazze, oltre che un’offesa per migliaia di persone ed ospiti, che come noi, hanno partecipato all’arena. Chiediamo alla Sindaca Raggi di autorizzare la manifestazione riconoscendone, come fatto gli scorsi anni nel totale rispetto della legalità, "L'interesse primario per la città di Roma". Auspichiamo che la Sindaca non dia seguito a quanto annunciato e sappia valorizzare l'esperienza dei Ragazzi del Cinema America, anziché rallentarla ed imbrigliarla in percorsi burocratici poco utili alla crescita culturale della nostra città. Noi siamo con i ragazzi del Cinema America.
02/02/2018, 16:38