L’UOMO CHE COMPRO' LA LUNA - Successo anche in Continente
"
L’uomo che comprò la Luna" il nuovo film di
Paolo Zucca, con
Jacopo Cullin, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Stefano Fresi, Lazar Ristovski, Angela Molina, in questo primo weekend di programmazione a livello nazionale realizza la miglior media copia al boxoffice (3.937 euro, superiore anche a quella di Avengers: Endgames), con un incasso complessivo di 384.978 euro, con 15 copie.
Uscito in anteprima in Sardegna lo scorso 4 aprile, il film è diventato subito un caso sull’isola, con una media copia posizionata costantemente ai primi posti del boxoffice. La distribuzione del film a livello nazionale, partita lo scorso 2 maggio da Roma, Milano, Torino, Bologna, si sta velocemente espandendo a molti altri capoluoghi italiani ed è accompagnata da presentazioni in sala da parte del regista e del cast che ad oggi hanno registrato tutti sold out.
“Spero che Iron Man e Thor non mi vengano a cercare a S'archittu per farmela pagare. Ma se così fosse, troveranno Amsicora, Eleonora d'Arborea e gli altri pronti a difendermi" - commenta il risultato al botteghino
Paolo Zucca - “scherzi a parte, sono davvero felice di come questa storia così stralunata stia entrando nel cuore di tante persone, alle quali voglio esprimere tutta la mia gratitudine”.
“Dopo il successo in Sardegna dove per cinque settimane è stato tra i film più visti, stando sempre tra i primi due posti per media copia a livello nazionale, abbiamo deciso di allargare ‘L’uomo che comprò la Luna’ alle sale del continente, come dicono i sardi” - dichiara
Nicola Giuliano di Indigo Film, che distribuisce il film nelle sale cinematografiche - “È un’uscita piccola perché vogliamo provare ad avere poche sale piene invece di tante sale che rischiano di essere più vuote. Siamo partiti con i principali capoluoghi e la reazione del pubblico ci ha sorpreso, a dimostrazione che è un film che può appassionare anche chi non è sardo. L’idea è quella di continuare ad accompagnare il film con il regista Paolo Zucca che incontra il pubblico e di allargarci man mano che il consenso del pubblico e il passaparola positivo crescono”.
Per informazioni sulle sale che programmano il film e sui saluti in sala: www.luomochecomprolaluna.com.
06/05/2019, 18:38
La Redazione