Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL COLIBRI' - Dal 20 ottobre nelle sale


In colonna sonora un inedito di Sergio Endrigo cantato da Marco Mengoni.


IL COLIBRI' - Dal 20 ottobre nelle sale
IL COLIBRÌ di Francesca Archibugi, tratto dal bestseller internazionale di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Marco Carrera, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e con Nanni Moretti sarà nelle sale dal 20 ottobre 2022, distribuito da 01 Distribution.

Sui titoli di coda del film, la cui colonna sonora è firmata da Battista Lena, una canzone inedita di Sergio Endrigo dal titolo "CARO AMORE LONTANISSIMO". Claudia Endrigo, figlia del grande cantautore, ha voluto affidare il brano unicamente alla voce e all’incredibile sensibilità interpretativa di Marco Mengoni, capace di raccogliere e trasmettere perfettamente le emozioni, la fragilità e la poesia di questa canzone. Marco ne ha riconosciuto da subito l'affinità con la storia de Il Colibrì, in cui il brano è stato inserito risultandone un perfetto tassello narrativo.

Caro amore lontanissimo” è un capolavoro ritrovato dal prezioso catalogo editoriale di Sugarmusic, in collaborazione con Concertone. È un brano di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, eseguito da Marco Mengoni.

05/07/2022, 12:14