Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

50 KM ALL'ORA - Dal 4 gennaio 2024 al cinema


Un film di Fabio De Luigi, con protagonisti lo stesso De Luigi e Stefano Accorsi.


50 KM ALL'ORA - Dal 4 gennaio 2024 al cinema
"50 km all’ora", il film di Fabio De Luigi, con protagonisti lo stesso De Luigi e Stefano Accorsi, nelle sale dal 4 gennaio distribuito da Eagle Pictures.
"50 km all’ora" è una commedia/road movie che racconta il viaggio di due fratelli, a bordo di due motorini scassati, attraverso la loro terra e i loro sentimenti. Un tuffo nel passato per ricostruire nel presente un legame andato perduto e rivisitazione italiana di “25 km/h”, film tedesco di Sony Pictures International Production, campione d’incassi nel 2018.

Prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai, il film è una produzione Colorado Film in associazione con Sony Pictures International Productions ed è un’opera realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna, territorio in cui il film è stato anche girato. Il progetto è realizzato in collaborazione con Prime.

Oltre a De Luigi e Accorsi nel cast troviamo anche Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, con la partecipazione di Beatrice Schinos, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi e con Simone Baldasseroni.

La sceneggiatura è firmata sempre da Fabio De Luigi insieme a Giovanni Bognetti.

09/12/2023, 12:05