Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA SECONDA VITA - "La Vela", canzone originale
di Lorenzo Esposito Fornasari e Cristina Donà


Il regista del film Vito Palmieri firma anche la regia del videoclip musicale.


LA SECONDA VITA -
La colonna sonora del film "La Seconda Vita" di Vito Palmieri, nelle sale dal 4 aprile 2024, distribuito da Articolture e Scrittoio, è arricchita della collaborazione autoriale tra Lorenzo Esposito Fornasari e Cristina Donà sulla canzone originale "La Vela".

Il videoclip musicale del quale firma la regia lo stesso Vito Palmieri vede protagonisti insieme agli attori interpreti del film anche persone detenute della Casa di Reclusione di Volterra e residenti del Comune di Peccioli, appena eletto Borgo dei Borghi 2024. Cristina Donà ha dichiarato: “La storia di Anna [Marianna Fontana], i suoi occhi scavati, l’intensa suggestione musicale che Lef mi ha mandato, è ciò che mi ha guidato nella scrittura de La Vela. La canzone vuole essere un inno a quella forza “piccola” che si spinge ben oltre il previsto, al coraggio di attraversare paesaggi apocalittici con la fierezza di una Dea. Un’impresa che trasuda fatica e dolore, ma che è in grado di sfidare anche il mare più burrascoso per raggiungere la terra ferma”.

La cantautrice italiana, attiva da più di vent’anni in ambito musicale, ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea. È stata la prima artista italiana a salire sul palco del prestigioso Meltdown Festival alla Royal Albert Festival Hall di Londra, nonché vincitrice tre volte della Targa Tenco, divenendo punto di riferimento e figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.


Videoclip "La Vela"


03/04/2024, 11:47