Sabato 14 settembre alle ore 20:00 presso UCI Cinepolis Marcianise e alle ore 21:00 presso UCI Casoria, il regista Giovanni Dota, gli attori protagonisti Carlo Buccirosso e Lino Musella e il cast, presenteranno al pubblico presente in sala
La scommessa – Una notte in corsia, commedia distribuita da I Wonder Pictures.
Lunedì 16 settembre gli attori Carlo Buccirosso ed Elvira Zingone saranno invece a UCI Red Carpet Matera per incontrare gli spettatori per una sessione di Q&A moderata da Nando Irene che si terrà al termine della proiezione delle ore 20:15. Inoltre, martedì 17 settembre Buccirosso e Zingone dialogheranno con i loro fan, prima dello spettacolo delle ore 20:15, presso UCI Cinemas Seven Gioia del Colle.
La scommessa – Una notte in corsia aderisce a Cinema Revolution e Cinema in Festa, le iniziative che propongono in tutte le multisala del Circuito la visione di film di nuova uscita al prezzo speciale di soli 3,50 euro.
Alcune notti in corsia possono essere intense, concitate, tese: tutto vale pur di salvare una vita. Certe notti invece sono solo… calde e noiose. La scommessa – Una notte in corsia si svolge in una notte come queste, in pieno Ferragosto, quando Angelo (Carlo Buccirosso) e Salvatore (Lino Musella), infermieri cinici e svogliati, si ritrovano al capezzale del signor Caputo. Per Angelo, l’uomo non supererà la notte. Salvatore invece sostiene che ce la farà. “E se ci scommettessimo le ferie natalizie?” Una stretta di mano e i giochi sono fatti. È l’inizio di una serie di vicende rocambolesche, tra colpi bassi, primari strafatti, pazienti fuori controllo, detenuti in fuga, mogli e amanti che si incrociano, mentre l’orologio ticchetta e l’alba si avvicina. Una notte durante la quale può succedere qualunque cosa, per una commedia nerissima e travolgente in cui tutti giocano sporco. Anche la vita.