OFF - Ortigia Film festival
I viaggi di Roby
locandina di "Voce del Verbo Amore"

Voce del Verbo Amore


Regia: Andrea Manni
Anno di produzione: 2007
Durata: 92'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Medusa Film, Rodeo Drive
Distributore: Medusa Distribuzione
Data di uscita: 27/04/2007
Ufficio Stampa: Intesa & Comunicazione Produzione S.r.l. / Biancamano Comunicazioni srl
Titolo originale: Voce del Verbo Amore

Sinossi: Francesca ed Ugo, sono sposati da dieci anni. Vivono a Roma ed hanno due figli. Ugo ha trentacinque anni ed è un Architetto ed il suo obiettivo è diventare associato nell’importantissimo studio dove lavora. Francesca è sua coetanea ed è comproprietaria di un bizzarro vivaio nel cuore di Trastevere. In più, restaura piccoli giardini, terrazze e giardini pensili. La sua socia Gioia, molto vivace e sua coetanea, è divorziata da un paio d’anni ed è prodiga di singolari e contraddittori consigli sull’amore. Nella vita di Ugo c’è Ettore, suo padre, un incorreggibile donnaiolo, pensionato sulla sessantina che è una costante e simpatica minaccia per la serenità del figlio.
La vicenda prende avvio quando Francesca ed Ugo decidono di separarsi.
Lo fanno in totale accordo ed armonia, convinti di fare la cosa giusta per non diventare come tutti gli altri che invece, quando un matrimonio finisce: si vessano, si mentono e si tradiscono.
I bambini rimangono con Francesca, aiutata in casa da una Tata buffa, dispotica e prevaricatrice ma tanto tanto utile…
Matilda è una bellissima e disinibita ragazza di vent’otto anni che inizia una relazione con Ugo inizialmente molto molto “free”…
Francesca ed Ugo, non si rendono conto che per quanto si siano separati, in realtà non si sono lasciati davvero. Si frequentano per via dei bambini e si sentono spesso.
Fino a quando Franceca scopre l’esistenza di Matilda….. improvvisamente i due litigano come tutte le altra coppie di separati…. gelosia!!!
Ed ecco che nella vita di Francesca ricompare Ernesto, un amore del passato……..
Dopo il lungo momento di sospensione… tra Francesca e Ugo qualcosa cambia… si può tornare insieme?

Ambientazione: Roma (Centro, Trastevere, Terme di Caracalla, Testaccio, Passeggiata di Ripetta, Pincio, Colosseo) / Terni

Video


Foto