I Viaggi Di Roby
locandina di "A Riveder le Stelle"

A Riveder le Stelle


Regia: Emanuele Caruso
Anno di produzione: 2020
Durata: 73’
Tipologia: documentario
Paese: Italia
Distributore: Obiettivo Cinema
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Marta Franceschetti
Titolo originale: A Riveder le Stelle

Sinossi: Un docu-film concepito come una vera e propria lettera al futuro dell’umanità. Abbiamo immaginato un futuro dove, alla fine, l’uomo non sia riuscito a salvare il proprio pianeta.

Così, il cambiamento climatico, ha causato una catastrofe. Allora, a chi dal futuro, guardandosi indietro, ci chiede come abbiamo potuto permetterlo, rispondiamo con questo viaggio/documentario dal nostro presente. Per far capire loro chi eravamo e come agivamo.

Un gruppo di 6 persone che non si conoscono, fra cui gli attori Maya Sansa, Giuseppe Cederna e il medico Franco Berrino, lasciano le loro case, i loro telefoni e le proprie comodità e si avventurano in un viaggio di 7 giorni a piedi attraverso Val Grande, l’area wilderness più grande d’Europa. Oltre 150 chilometri quadrati di sola natura.

Soli, con i propri zaini e i loro pensieri, immersi in mezzo a una natura primordiale e lontani dalla società che li ha plasmati, avranno il compito di rispondere a quella domanda che dal futuro ci viene fatta. “Come abbiamo potuto permetterlo?”

Non è mai stato un problema di numeri, di dati, di conoscenze o previsioni. Ma solo e unicamente della nostra natura umana.

Come loro, così ciascuno di noi, volente o no, alla fine, sarà chiamato a scegliere. A schierarsi. Nella speranza che questo presente possa cambiare quel futuro lontano, ma sempre più vicino.

Sito Web: https://www.obiettivocinema.com/film/a-riveder-...

Periodo delle riprese: Inizio Agosto 2019 per 7 giorni

Video


Foto