I viaggi di Roby

Il 7 e l'8


Regia: Giambattista Avellino
Anno di produzione: 2006
Durata: 93'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: IBC Movie
Distributore: Medusa Distribuzione
Data di uscita: 16/03/2007
Formato di proiezione: 35mm, colore
Titolo originale: Il 7 e l'8

Recensioni di :
- "C'è Chi Dice No", il nuovo film di Giambattista Avellino prodotto da Cattleya

Sinossi: Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e livello sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente all’Università. Il padre colonnello dei carabinieri gli ha sempre insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa piu’ lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, un ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso è nato il suo stesso giorno, nella stessa città, persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi, finchè tanti piccolo indizi li porteranno a scoprire la più tragicomica delle verità: al momento della nascita sono stati scambiati nelle culle.
Da quel momento niente sarà piu’ come prima.
Tommaso e Daniele decidono di andare a fondo nella ricerca della propria identità provocando l’incontro e lo scontro fra due mondi diversi, in un gioco di destini incrociati ed imprevedibili equivoci.
Fra madri inconsapevoli, infermieri pazzi, fidanzate gelose, un padre mancato o forse solo temporaneamente assente ed una sorella troppo bella per essere vera, i due personaggi in cerca d’autore risaliranno ad un antico segreto che forse non sarebbe mai venuto a galla. Per riaffermare, attraverso un viaggio emozionante, il primato dei sentimenti con uno sguardo sorridente sulle illusioni che attraversano l’esistenza umana. E con quella leggerezza a tratti trasognata, a tratti dissacrante, che rappresenta il tratto piu’ personale dei due artisti siciliani.

Sito Web: http://www.medusa.it/il7el8

Ambientazione: Palermo

Video


Foto