OFF - Ortigia Film Festival
I Viaggi Di Roby

Nel Bagno delle Donne


Regia: Marco Castaldi (opera prima)
Anno di produzione: 2020
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Bella Film, Kahuna Film; in collaborazione con Rai Cinema
Distributore: Istituto Luce
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Nel Bagno delle Donne

Sinossi: Prendete la pancia di un uomo, Roversi. Aggiungete una moglie, un lavoro e centodieci chili di abitudini. Ora siate rudi: togliete la moglie, il lavoro e le abitudini. I centodieci chili, invece, chiudeteli a chiave nel bagno delle donne del cinema Corallo.
Deciso a non uscire più finché non avrà portato a termine quella pausa di riflessione che in tanti gli hanno consigliato di prendersi, sarà il resto del mondo a venirlo a cercare: preti, maniaci, fotografi, cani, travestiti, psicanalisti, fabbri, venditori porta a porta. E donne, naturalmente. Roversi darà udienza a tutti, ma non aprirà la porta a nessuno.

Sito Web: https://www.facebook.com/nelbagnodelledonneilfilm

"Nel Bagno delle Donne" è stato sostenuto da:
MIBACT


Libro sul film "Nel Bagno delle Donne":
"Se son Rose"
di Massimo Vitali, 174 pp, Fernandel, 2011
Prendete la pancia di un uomo, Roversi. Aggiungete una moglie, un lavoro e novantasei chili di abitudini. Ora siate rudi: togliete la moglie, il lavoro e le abitudini. I novantasei chili, invece, chiudeteli a chiave nel bagno delle donne del cinema Corallo. Deciso a non uscire più, Roversi si troverà a riflettere. In fuga dal suo mondo, sarà il resto del mondo a venirlo a cercare: venditori porta a porta, preti, maniaci, idraulici, travestiti, cani, fotografi, psicanalisti, fabbri, cultori di film western. E donne, naturalmente. Tutti sostano davanti alla porta del bagno delle donne del cinema Corallo. Roversi darà udienza a ognuno di loro, ma non aprirà la porta a nessuno.
prezzo di copertina: 13,00


Video


Foto

Notizie