!Xš‚‰

Sette film italiani al Toronto Film Festival 2007


Sette film italiani al Toronto Film Festival 2007
La 32. Edizione del Festival di Toronto, dal 6 al 15 settembre 2007, presenta una folta schiera di pellicole italiane, con otto film nazionali e sette coproduzioni.
Sono tre le anteprime mondiali: il nuovo film di Silvio Soldini, "Giorni e Nuvole" (sezione Contemporary World Cinema), "La Terza Madre" di Dario Argento (sezione Midnight Madness) e il film di Alessandro Capone "L'Amour Caché" (sezione Visions). Nella sezione Master partecipa il film Centochiodi di Ermanno Olmi, mentre in Contemporary World Cinema troviamo altri 3 film italiani: "L’Ora di Punta" di Vincenzo Marra, "Mio Fratello è Figlio Unico" di Daniele Luchetti ed "In Memoria di Me di Saverio Costanzo.

Tra le coproduzioni presentate il nuovo film di François Girard, "Seta", tratto dal romanzo di Alessandro Baricco; "Disengagement di Amos Gitai, "Ne Touchez pas la Hache" di Jacques Rivette, "It's a Free World..." di Ken Loach, "Les Amours d’Astrée et de Céladon" di Eric Rohmer, "Erzählung" di Hannes Schüpbach e "Erik Nietzsche - De Unge År" di Jacob Thuesen.

"Europa 2005, 27 Ottobre" di Jean-Marie Straub e Danièle Huillet è proposto nella sezione Wavelengths.

11/09/2007, 22:24

Simone Pinchiorri