Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUDESTIVAL XVII - Primo film in concorso "In Fondo al Bosco"


In sala a Monopoli il 29 gennaio Camilla Filippi e il regista Stefano Lodovichi-


SUDESTIVAL XVII - Primo film in concorso
Una scena di "In Fondo al Bosco"
Si apre venerdì 29 gennaio 2016 la XVII edizione del Sudestival. Il primo film del Concorso è "In Fondo al Bosco", opera seconda di Stefano Lodovichi, che vanta nel cast attori come Filippo Nigro e Camilla Filippi.

Saranno proprio l’attrice protagonista e il regista a presentare al pubblico monopolitano l’opera, alle ore 18 e alle ore 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli (Via Rattazzi, 98).

Un noir denso, quello di Lodovichi, che racconta la storia di una famiglia toccata da una tragedia. Alla festa dei Krampus, durante la quale gli abitanti di un piccolo villaggio di montagna sfilano mascherati da diavoli in un baccanale che dura fino all’alba, il piccolo Tommaso Conci scompare nel nulla. Quando cinque anni dopo viene ritrovato un bimbo senza nome e senza documenti, la polizia è sicura di aver trovato Tommi. Il padre Manuel (Filippo Nigro), che era stato accusato inizialmente dalla gogna mediatica, può finalmente riabbracciare suo figlio, ma la mamma Linda (Camilla Filippi) non è convinta da quel ragazzino silenzioso e inquietante. Qual è la spaventosa verità che si nasconde dietro il ritorno di Tommaso?

25/01/2016, 12:56