Giovanni Marzagalli, conosciuto anche con il nome d’arte John Real, è un regista italiano formatosi presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e la UCLA di Los Angeles (Università della California). Definito da molti critici un regista dalla teatralità Hollywoodiana, nel 2011 ha vinto il Globo D’Oro all’età di 21 anni, ed è stato segnalato come il più giovane regista in Europa a cui sia stato dato un premio così importante. Ha recentemente diretto film con attori dal calibro internazionale come James Cosmo...visualizza tuttoo (Trono di Spade, Troy, Braveheart), Kevin Sorbo (Hercules di Sam Raimi), Estella Warren (Il Pianeta delle scimmie di Tim Burton), Angus MacFadyen (Saw, Bravehearth di Mel Gibson, Robert The Bruce)
All’età di 16 anni dirige tra amici e compagni di scuola il suo primo film lungometraggio “Ombre di realtà”, presentato al pubblico il 16 Dicembre 2010 a Catania. Il film, realizzato con un budget inesistente, ha attirato l’attenzione di ben oltre 1200 persone durante la premiere ed ha suscitato l’interesse di grandi testate internazionali, tra cui Vogue Italia che definì John: “Un regista dalla teatralità hollywoodiana”. Così il via all’inizio di un percorso che stupisce per la giovanissima età del regista. John infatti, a 21 anni gira il film Native, low budget girato in tempi record, prodotto dalla Leone Production del produttore Emanuele Leone. Il film è un thriller horror. Con “Native” vince tre Globi D’Oro nell’anno 2011, uno dei quali assegnatogli come “Regista rivelazione dell’anno”. Altri premi e ottimi giudizi critici arrivano per il film, che suscita l’interesse di una giovane distribuzione “whiterosepictures”: così il film arriva nelle sale cinematografiche il 9 marzo 2012. John Real, proprio nello stesso anno, è stato segnalato come il regista più giovane d’Europa riconosciuto con tre premi internazionali. Native ha avuto inoltre, l’onore di inaugurare il prestigioso “Fantasy Horror Award 2011” ed oggi è distribuito in Italia da Cecchi Gori Entertainment e disponibile in USA su Amazon Prime.
Nel 2012 John fonda la Real Dreams Entertainment S.r.l., la società parte subito producendo il film thriller “Midway tra la vita e la morte” uscito al cinema l’11 aprile 2013. Midway tra la vita e la morte del regista ventiquattrenne John Real è stato presente tra i sette film italiani in lizza per rappresentare l’Italia agli Oscar 2014. Il 7 agosto 2014, John Real, è stato ospite dell’Italian Horror Fest insieme a Dario Argento, Ruggero Deodato e Luigi Cozzi. Il regista ha ritirato il premio speciale IHF 2014 come regista simbolo di un genere che è stato tradizione negli anni del cinema Italiano e che viene così ripreso da giovani autori.
Nel 2016 dirige il film The Music Box. Thriller horror con l’attrice protagonista Rachel Daigh. Il film esce il 4 luglio 2018 con il titolo Hop Nhac Maquai nelle Filippine e in Vietnam, piazzandosi all’ottavo posto al box office per un totale di due milioni e seicentomila dollari. La critica lo ha aggiunto tra i dieci film più spaventosi che parlano di scatole infestate, insieme a The Conjuring e Leprechaun.
Nello stesso anno dirige la serie tv Feel the dead e il film The Beginning con Estella Warren (il pianeta delle scimmie), William McNamara, Gianni Capaldi, Gerry Shanahan. La serie prodotta e diretta dallo stesso John Real, è prodotta insieme alla Voltage Pictures del premio Oscar Nicolas Chartier.
Ha recentemente il film molto acclamato dalla critica cinematografica “Obsessio”. Thriller psicologico distribuito in Italia. in Germania ed Inghilterra da Amazon Prime.
Nel 2020 dirige il film Breath, con Rachel Daigh e James Cosmo, il film è attualmente distribuito negli stati uniti su Red Box, Vudu, Netflix ed Amazon Prime.
Realizza, poi, film fantasy The Last Redemption, dove interpreta e dirige una storia epica. Nel cast gli attori Kevin Sorbo (Hercules, Andromeda), James Cosmo (Braveheart, Trono di Spade), Angus MacFadyen (Saw, Robert The Bruce, Braveheart).