Daniele Misischia nasce a Roma nel 1985.
Dopo aver seguito studi classici nel 2005 frequenta i corsi di regia e sceneggiatura presso la Griffith2000. Subito dopo comincia a realizzare una serie di piccoli corti indipendenti, di genere, che riescono a riscuotere un discreto successo tra festival ed internet. Nel 2008 frequenta il corso di sceneggiatura presso la NUCT di Cinecittà. Lì incontra lo sceneggiatore Cristiano Ciccotti, fidato amico e collaboratore per il futuro. Tra il 2009 e il 2013, Misischia, realizza...visualizza tuttoa una serie di Fan-Movie ispirandosi ad importanti saghe videoludiche che riscuotono molto successo ai festival e su internet. Nello stesso periodo scrive e dirige, 4 lungometraggi auto-prodotti con modalità estremamente indipendenti che vengono selezionati da numerosi festival nazionali ed internazionali. Nella filmografia di Misischia, inoltre, sono presenti film ad episodi, serie web e video musicali.
Nel 2012 il suo cortometraggio “Silent Hill: Innocence” viene premiato in Russia come miglior fan-movie horror, al “Russian International Horror Film Awards”
Nel 2013 viene premiato dai Manetti Bros. al FI-PI-LI Horror Festival di Livorno nella sezione: miglior fan-movie, con il cortometraggio “Resident Evil: Underground”. Subito dopo inizia a collaborare con loro come operatore e regista di seconda unità nelle serie “Il Commissario Rex” (2013-2014) e “L'ispettore Coliandro” (2015) in onda su RAI2.
Nel 2016 firma la regia del suo primo lungometraggio IN UN GIORNO LA FINE (THE END?).
Il 27 agosto 2017 il film viene presentato e proiettato per la prima mondiale al FrightFest 2017 di Londra, la più importante rassegna di cinema horror e di genere in Inghilterra.