Regia:
Alessandro Genovesi
Anno di produzione: 2020
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione:
Colorado Film; in collaborazione con
Medusa Film
Distributore:
Prime Video
Data di uscita: 04/12/2020
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa Medusa Film /
Rosa Esposito /
Marinella Di Rosa /
Colorado Film /
Amazon Prime VideoVendite Estere:
True ColoursTitolo originale: 10 Giorni con Babbo Natale
Recensioni di :
-
10 GIORNI CON BABBO NATALE - ... per salvare la famigliaSinossi: Carlo e Giulia sono alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei rispettivi compiti in famiglia. Da quando Giulia ha ripreso a lavorare, è Carlo a occuparsi dei bambini e delle incombenze domestiche. Ma il ruolo di “mammo” comincia a stargli un po’ stretto.
Proprio quando decide di rimettersi in gioco e cercare un lavoro, Giulia gli rivela di essere in ballo per una promozione che la porterebbe a trasferirsi in Svezia. Come se non bastasse dovrà sostenere il colloquio il 24 dicembre a Stoccolma. Tutto sembra minacciare l’unità familiare.
Che fare? A Carlo viene una brillante idea... Almeno lui la vede così. Recuperare il vecchio camper e trascinare la famiglia in un’avventura che la porterà in viaggio verso il Nord per un Natale da trascorrere tutti insieme appassionatamente. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Roma / San Candido / Dobbiaco / Bressanone / Brunico / Baires / Sesto / Helsinki (Finlandia)
Periodo delle riprese:
https://www.youtube.com/watch?v=tvv1QQHnzdA&feature=youtu.be"10 Giorni con Babbo Natale" è stato sostenuto da:
Idm Sudtirol - Alto Adige (Fase di Produzione)
Note:
Seguito del film "10 Giorni Senza Mamma".
La famiglia “tutta matta” di “10 Giorni senza Mamma” è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.