Sinossi *:
Alessandro Preziosi è Luca, uomo affascinante e perspicace, costretto a quarantacinque anni a lavorare all’interno di un asilo nido in una grande azienda, la Green Light, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato.
Tra i suoi sogni c’è sicuramente Silvia (Matilde Gioli), splendida e giovane madre in carriera: ogni mattina i due si incontrano all’asilo, quando la donna lascia il piccolo Martino nelle mani di Luca e delle sue colleghe Celeste (Maria Di Biase) e Doriana (Chiara Noschese).
I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare.
O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo), mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare.
Da qui, insieme ad Ivano, gli viene l’idea per una nuova App Bla Bla Baby, con cui diventare finalmente ricco usando il nuovo “dono” per i suoi scopi. Come provare ad entrare nelle grazie di Silvia, sebbene il piccolo Martino si dimostra più furbo della sua età ostacolando continuamente l’agguerrito quarantenne.
Con il tempo però Luca impara a conoscere i pargoli dell’asilo,scoprendo casualmente il piano ordito da Mattia De Bortoli (Cristiano Caccamo), amministratore delegato della Green Light e amante di Silvia, per mandare in bancarotta l’azienda e scappare all’estero con diversi brevetti e idee, tra cui l’Ape Robot di Ivano.
In balia dei suoi stessi sotterfugi, Luca sta per gettare la spugna, ma sono gli stessi bambini a dargli il coraggio di salvare l’azienda e conquistare finalmente il cuore di Silvia...


Musiche:
Bruno Zambrini

Montaggio:
Daniela Bassani
Luciana Pandolfelli

Costumi:
Elena Minesso

Scenografia:
Pasquale Tricoci

Effetti:
Alessandro Salis
Angelo Licata
Matthew Pullicino

Fotografia:
Federico Annicchiarico

Suono:
Giuseppe Manfrè (Presa Diretta)

Casting:
Loredana Scaramella
Stefano Oddi

Aiuto regista:
Nicola Marzano

Produttore:
Luca Barbareschi

Animal Trainer:
Claudio Mangini

Arredatore:
Roberto Sileo

Regia della Seconda Unita'':
Angelo Licata

Organizzatore Generale:
Federico Boldrini

Organizzatore Post-produzione:
Daniele Tomassetti

Produttore Creativo:
Costantino Margiotta

Produttore Esecutivo:
Claudio Gaeta

Produttore Esecutivo:
Giulio Cestari

NOTIZIE 'Bla Bla Baby'



ULTIME NOTIZIE