!Xš‚‰

Terra di Tutti Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi


Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi


A Bologna il prossimo ottobre, la quarta edizione della rassegna internazionale di cinema dal sud del mondo. Concorso aperto a corti e documentari su lotta alla povertà, migrazioni, acqua e risorse naturali. Iscrizioni entro il 20 giugno

Sono aperte le iscrizioni per il Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema dal sud del mondo organizzata a Bologna da Gvc (Gruppo di volontariato civile) e Cospe (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti), due organizzazioni non governative attive da anni nella cooperazione internazionale allo sviluppo.

Giunto alla quarta edizione, il Terra di Tutti Film Festival darà spazio e visibilità ai documentaristi che utilizzano il video come forma di espressione critica per raccontare i paesi, i popoli e le lotte di quel sud del mondo spesso invisibile nei mezzi di comunicazione di massa.

Il Terra di Tutti Film Festival si terrà a ottobre 2010 al cinema Lumière di Bologna. Le iscrizioni scadono il 20 giugno 2010.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/06/2010
mese dell'evento: ottobre 2010

premi:
Sono previsti premi di produzione per le tre migliori opere in concorso.

modalità d'iscrizione:

Il Festival è rivolto a registi e videomaker indipendenti, senza vincoli di nazionalità, età o professione. La partecipazione è gratuita e sono ammessi al concorso corti e mediometraggi di fiction sociale, documentari e cinema d’animazione.

La quarta edizione del Terra di Tutti Film Festival sarà dedicata in particolar modo ai temi della lotta alla povertà, della valorizzazione e della preservazione delle risorse naturali, della sovranità alimentare, dell’agricoltura sostenibile, biologica ed equo-solidale, dell’acqua come bene comune dell’umanità, delle migrazioni. Il concorso è aperto anche a opere che trattino tematiche sociali legate alla globalizzazione, allo sviluppo, ai diritti umani, all’ambiente, alla guerra e al ruolo dei mass media sul sud del mondo.
Per iscriversi e per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al Festival: www.terradituttifilmfestival.org

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.terradituttifilmfestival.org
Data: 07/10/2010 - 10/10/2010
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.terradituttifilmfestival.org

Descrizione:
Documentari e Cinema del Sociale dal Sud del Mondo.