!Xš‚‰

Terra di Tutti Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni per il Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema dal sud del mondo organizzata a Bologna da GVC (Gruppo di volontariato civile) e COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti), due organizzazioni non governative attive da anni nella cooperazione internazionale allo sviluppo.

Giunto alla settima edizione, il Terra di Tutti Film Festival si svolgerà dal 8 al 13 ottobre a Bologna e vuole essere uno spazio di visibilità per i documentaristi che utilizzano il video come forma di espressione critica e raccontare i paesi, i popoli e le lotte di quel sud del mondo spesso invisibile nei mezzi di comunicazione di massa.

Il Festival è rivolto a registi e videomaker indipendenti, senza vincoli di nazionalità, età o professione. La partecipazione è gratuita e sono ammessi al concorso corti e mediometraggi di fiction sociale, documentari e cinema d’animazione.

La settima edizione del Terra di Tutti Film Festival sarà dedicata in particolar modo ai temi della lotta alla povertà, della valorizzazione e della preservazione delle risorse naturali, della sovranità alimentare, dell’agricoltura sostenibile, biologica ed equo-solidale, dell’acqua come bene comune dell’umanità, delle migrazioni. Il concorso è aperto anche a opere che trattino tematiche sociali legate alla globalizzazione, allo sviluppo, ai diritti umani, all’ambiente, alla guerra e al ruolo dei mass media sul sud del mondo.

Sono previsti premi di produzione per le migliori opere in concorso, oltre ad un premio speciale LepidaTV. Le iscrizioni scadono il 15 giugno 2013.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 30/06/2013
mese dell'evento: ottobre 2013

premi:
Miglior produzione Italiana: 500 Euro
Miglior produzione Internazionale: 500 Euro
Premio Benedetto Senni: 500 Euro
Premio FairTrade: 500 Euro
Premio LepidaTV: 1000 Euro (in materiale di produzione)

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione è online dal sito www.terradituttifilmfestival.org.
Si possono mandare DUE copie del DVD all'indirizzo indicato nel bando o uploadare un file video(avi, mov, mpeg)su dropbox o vimeo e spedire il link all'indirizzo mail: [email protected].
E' obbligatorio anche spedire la liberatoria compilata e firmata.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.terradituttifilmfestival.org
Data: 08/10/2013 - 13/10/2013
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.terradituttifilmfestival.org

Descrizione:
Documentari e Cinema del Sociale dal Sud del Mondo.