!Xš‚‰

Terra di Tutti Film Festival




Bando per documentari




Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica (anche animazione) e formato, della durata massima di 60 minuti.
La 9a edizione del Terra di Tutti Film Festival si tiene nell’anno europeo dello sviluppo, un 2015 fortemente caratterizzato dal tema dell’alimentazione ed in cui a Parigi si svolgerà la conferenza internazionale sul clima. Questa edizione avrà quindi come temi prioritari: Lotta alla povertà, Sviluppo sostenibile, sostenibilità ambientale, partecipazione, cambiamenti climatici, accesso alle risorse, energie rinnovabili, sovranità alimentare, agricoltura contadina, sviluppo rurale sostenibile, landgrabbing, acqua bene comune e watergrabbing, economia sociale e solidale ed esperienze di sharing economy, migrazioni, nuove cittadinanze.
Accesso alla salute, prevenzione e lotta all’AIDS, lotta alle discriminazioni.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 30/06/2015
mese dell'evento: ottobre 2015

premi:
Premi TTFF

Il Festival offre un sostegno alla produzione di audiovisivi e/o acquisto di materiale per un importo totale pari a 1.000 (mille) Euro da suddividere fra le due migliori opere:

miglior produzione italiana consegnato dalla giuria di qualità del TTFF;
miglior produzione internazionale, consegnato da una giuria composta dai membri del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna e intitolato alla memoria di Cheick Sarr.

Premio speciale Benedetto Senni

Sarà consegnato un premio speciale intitolato alla memoria dell’agronomo Benedetto Senni del valore di 500 (cinquecento) Euro. Il premio sarà attribuito ad un film giudicato meritevole dal Comitato di Gestione del Premio, a suo insindacabile giudizio. Sarà considerato criterio preferenziale l’attenzione ai temi: della lotta alla povertà, della valorizzazione e preservazione delle risorse naturali, della sovranità alimentare, dell’agricoltura sostenibile, dell’acqua come bene comune dell’Umanità e delle migrazioni.

Premio speciale Fairtrade

Fairtrade Italia consorzio che rappresenta in Italia il Marchio di Certificazione FAIRTRADE, parte di Fairtrade International, coordinamento internazionale delle organizzazioni che promuovono il Marchio FAIRTRADE nei propri paesi, istituisce un premio di 500 (cinquecento) Euro e prodotti equosolidali certificati per l’opera in concorso che maggiormente esprime i valori di equità nelle relazioni commerciali tra il Nord e Sud del mondo, con particolare attenzione ai diritti dei lavoratori del sud e alle scelte dei consumatori del nord.

modalità d'iscrizione:
Iscrizioni online dal sito http://www.terradituttifilmfestival.org/it/iscrizione

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.terradituttifilmfestival.org/it/regolamento
Data: 07/10/2015 - 11/10/2015
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.terradituttifilmfestival.org

Descrizione:
Documentari e Cinema del Sociale dal Sud del Mondo.