!Xš‚‰

Terra di Tutti Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Sono ammessi al concorso documentari, corti o mediometraggi e animazioni su territori, culture e lotte spesso invisibili ai mass media, per raccontare visioni di resistenze contadine e lotta per la terra, storie di sviluppo sostenibile e migrazioni, buone pratiche sulla gestione dei territori e la difesa dei beni comuni.
In cinque edizioni il festival è cresciuto costantemente fino ad avere 245 video candidati e oltre 5000 visitatori durante l’edizione del 2011.

La partecipazione è gratuita e sono ammessi al concorso corti e mediometraggi di fiction sociale, documentari e cinema d’animazione, capaci di accendere i riflettori su questioni il più delle volte non considerate dai mezzi di comunicazione di massa. Quest’anno i temi principali saranno la lotta alla povertà; la difesa delle risorse naturali e delle foreste; l’acqua come bene comune dell’Umanità; la sovranità alimentare, l’agricoltura sostenibile, biologica ed equo-solidale; la sostenibilità energetica e le energie rinnovabili; il legame tra migrazioni e sviluppo e la tratta e traffico degli esseri umani e l’accesso alla salute e la prevenzione e lotta all’AIDS.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/06/2012
mese dell'evento: ottobre 2012

premi:
Sono previsti tre premi: il premio per la miglior produzione italiana consegnato dalla giuria di qualità del TTFF; il premio per la miglior produzione internazionale, consegnato da una giuria composta dai membri del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna, e intitolato alla memoria di Cheick Sar e il Premio speciale intitolato alla memoria di Benedetto Senni.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione all'indirizzo www.terradituttifilmfestival.org

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.terradituttifilmfestival.org
Data: 11/10/2012 - 14/10/2012
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.terradituttifilmfestival.org

Descrizione:
Documentari e Cinema del Sociale dal Sud del Mondo.