Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Terra di Tutti Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il Terra di Tutti Film Festival, promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo GVC (Gruppo di Volontariato Civile) e COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti), dal 2007 porta a Bologna documentari e cinema sociale dal sud del mondo, con l'obiettivo di dare visibilità alla realtà di quei Paesi, popoli e lotte sociali che sono "invisibili" nei mezzi di comunicazione di massa. Partecipano al festival le opere audiovisive di medio e cortometraggio il cui taglio narrativo è incentrato sulla lotta per l'uguaglianza dei diritti, le questioni di genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica.
Sono ammesse opere di fiction e documentari di massimo 90 minuti e realizzati dopo gennaio 2016. Quest’anno abbiamo aperto il concorso anche alle webseries, un genere interessante che sta prendendo sempre più piede anche per le tematiche legate ai diritti umani.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2018
mese dell'evento: ottobre 2018

premi:
Due i premi principali, il premio Benedetto Senni e il premio Lo Porto, di 1000 euro ciascuno, a cui però è probabile se ne aggiungeranno altri dedicati a due tematiche ci stanno particolarmente cuore.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione va effettuata entro il 30 Giugno on line su questo sito e le opere insieme alla liberatoria compilata e firmata vanno inviate entro il 7 luglio, pena l’esclusione dal concorso.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.terradituttifilmfestival.org/it/iscrizione
Data: 11/10/2018 - 14/10/2018
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.terradituttifilmfestival.org

Descrizione:
Documentari e Cinema del Sociale dal Sud del Mondo.