Sinossi *:
Nel cuore di uno dei quartieri più chic di Milano viene compiuto uno strano omicidio. A perdere la vita è un facoltoso imprenditore, freddato sotto casa con due colpi di pistola. Sul suo corpo, un sasso. L'omicidio non è un caso isolato ma l'inizio di una serie di delitti che apportano la stessa firma. Carlo Monterossi, sempre più indignato da Crazy Love, non può fare a meno di dedicarsi al caso cercando di limitare i danni quanto più possibile. Nel frattempo Francesco, Chiara e Nadir incrociano i loro destini nella kasbah milanese di piazza Selinunte.
Il mistero dei sassi getta Milano nello scompiglio e il Ministero decide di rafforzare le indagini, mentre Carlo Monterossi, con l’aiuto di Nadia e Falcone, scopre che il caso affonda le sue radici in ragioni più oscure. Gli interrogativi di Carlo restano sempre lì, in bilico su quella sottile linea che separa la giustizia dalla vendetta.

Cast

Interpreti:
Fabrizio Bentivoglio (Carlo Monterossi)
Donatella Finocchiaro (Lucia)
Diego Ribon (Tarcisio Ghezzi)
Martina Sammarco (Nadia Federici)
Luca Nucera (Oscar Falcone)
Tommaso Ragno (Carella)
Francesca Inaudi
Alessandro Fella
Giordana Faggiano
Beatrice Schiros (Cristina Gregori)
Marina Occhionero (Sannucci)
Maurizio Lombardi (Il Socio)
Gabriele Falsetta (Il Biondo)
Alyssa Keta
Jenny De Nucci
Silvia Briozzo (Caterina)
Giuseppe Ippoliti (Piero Ferrentini)
Maria Paiato (Katia Sironi)
Carla Signoris (Flora De Pisis)

Soggetto:
Alessandro Robecchi (Romanzi sulle avventure di Carlo Monterossi)

Sceneggiatura:
Alessandro Robecchi
Roan Johnson
Davide Lantieri

Musiche:
Ralf Hildenbeutel

VIDEO

NOTIZIE 'Monterossi - Stagione 2'

Libri


Libro sul film "":
"Torto Marcio"
di Alessandro Robecchi, 415 pp, Sellerio Editore, collana La Memoria, 2017
Tre luoghi di Milano, vicini sulla mappa ma lontanissimi tra loro, per il nuovo romanzo di Robecchi: la casa di Carlo Monterossi, autore televisivo di una trasmissione trash (di cui si vergogna), cultore di Bob Dylan e detective per caso; il quartiere malfamato attorno a San Siro, un mercato degli alloggi governato dai calabresi, dal collettivo di sinistra e dagli africani che si dividono democraticamente spazi e spacci; infine la questura dove lavorano in tandem il sovrintendente Carella e il vice Ghezzi. Nel centro di Milano hanno sparato a un commerciante di carni, sessantenne ricco e senza ombre, ma c'è una nota stonata: sul cadavere un sasso bianco, liscio, rotondo, poggiato sul petto. Dopo pochi giorni un altro omicidio con le stesse modalità - ancora una volta una pietra sul corpo - getta la città nel panico. Una firma? L'assassino dei sassi occupa le pagine dei giornali, radio e tv, compresa la trasmissione "Crazy Love" che Carlo Monterossi sta finalmente per abbandonare e non ne vede l'ora. Ed è in questo frangente che l'agente di Carlo, Katia Sironi, la sua alleata per la vita, chiede aiuto: la madre anziana è stata derubata in casa di alcuni gioielli, tra cui un anello preziosissimo. E così Carlo, "l'uomo curioso", "l'uomo che risolve problemi", con l'amico Oscar Falcone si mette a caccia dell'anello, solo che nella ricerca della pietra preziosa si imbatte nelle pietre degli omicidi, che nel frattempo sono diventati tre. Da San Siro a via Manzoni, dalle cantine degli alloggi popolari a un albergo sul lago, le indagini di Carella e Ghezzi si incrociano con quelle di Monterossi, finché i conti finiranno, amaramente, per tornare per tutti.
prezzo di copertina: 15,00



Note:
Basata sul romanzo "Torto Marcio" di Alessandro Robecchi, edito da Sellerio Editore.

ULTIME NOTIZIE