I viaggi di Roby
Nuovo Cinema Aquila

Purchè Finisca Bene - Basta un Paio di Baffi


Regia: Fabrizio Costa
Anno di produzione: 2018
Durata: n.d.
Tipologia: film-tv
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Pepito Produzioni, Rai Fiction
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa: Rai Fiction / Way to Blue
Titolo originale: Purchè Finisca Bene - Basta un Paio di Baffi

Sinossi: Sara (Antonia Liskova) ha un sogno nella vita: diventare chef.
C’è solo un problema: non sa assolutamente come farsi valere e finisce per perdere il lavoro. Dopo l’ennesima disfatta, però, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco e lei conosce già tutte le ricette. Luca (Sergio Assisi), il proprietario, è un bell’uomo, simpatico e intelligente, ma la sua ultima esperienza con la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, gli ha spezzato il cuore. Giada, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante.
Ecco perché, nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, Luca non ne vuole sapere: lui assumerà solo un uomo, le donne sono troppo problematiche.
Per Sara è l’ultima occasione, il suo sogno dipende da questo lavoro. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), un gay vulcanico, proverà l’impensabile: travestirsi da uomo.
Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità...
Ma cosa succede quando tra Andrea e Luca sboccia del tenero?
Può Sara confessare di essere una donna senza perdere la sua fiducia? E Luca, cosa penserà di questa passione nascente per un altro uomo?

"" è stato sostenuto da:
Regione Puglia: 231.226,80 euro (Fondo Apulia Film Fund)
Apulia Film Commission


Video


Foto