!Xš‚‰
locandina di "Natale a Miami"

Natale a Miami


Regia: Neri Parenti
Anno di produzione: 2005
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione: Filmauro
Distributore: Filmauro
Data di uscita: 16/12/2005
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Filmauro
Titolo originale: Natale a Miami

Sinossi: Siamo alla vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino sfortunato. Tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne. Tutti e tre cadono nella stessa terribile depressione.
Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico, Mario in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e la figlia Stella. Decide quindi di raggiungerlo in Florida nel tentativo di dimenticare la moglie Daniela Folle di gelosia per la moglie fuggita con un altro, Giorgio sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario dovrà inventarsi mille storie per non far scoprire all’amico un segreto imbarazzante.
Ranuccio si unisce al figlio ventenne Paolo, in partenza per una eccitante vacanza a Miami con due suoi amici, Diego e Lorenzo. Inadeguato, maldestro e naturalmente propenso a cacciarsi nei guai, Ranuccio riuscirà brillantemente a trasformare in disastro ogni avventura dei tre giovani. In ogni luogo – camere d’albergo, ville con piscina, spiagge, autostrade – ci saranno esilaranti disavventure.
E l’arrivo della fidanzatina di Paolo non farà che peggiorare la situazione.
Quando Ranuccio e Giorgio si incontreranno, i guai diventeranno travolgenti.
Nel film compare per la prima volta un personaggio particolarmente ingombrante, il campione mondiale di wrestling, il samoano Kishi , che avrà un incontro ravvicinato con Ranuccio.

Sito Web: http://www.nataleamiami.it

Ambientazione: Miami (USA)

Periodo delle riprese: 9 settimane

"Natale a Miami" è stato sostenuto da:
Florida Governor’s Office of Film & Entertainment
Mayor’s Office of Film Miami


Libri correlati:
"Super Vacanze di Natale - Il Libro 35 Anni di Cinepanettoni"
di Maria Francesca Gagliardi, 256 pp, Mondadori, collana Electa, 2017
Siete appassionati dei film di Natale? Non vedete l’ora che arrivi la fine dell’anno per andare al cinema con la famiglia e gli amici a vedere il cinepanettone? Non vi siete persi neanche un Natale a… e citate a memoria le scene di queste commedie? Super Vacanze di Natale – il libro è il volume per voi!
Arricchito di foto di scena, locandine, immagini di backstage, testimonianze inedite, il libro immerge il lettore nelle spassose atmosfere di una delle saghe cinematografiche più longeve; 35 anni di storia del nostro Paese raccontati attraverso le interviste ai grandi protagonisti della serie: da Aurelio De Laurentiis, creatore e produttore, agli attori che spesso sono stati lanciati nel mondo del cinema proprio grazie alla partecipazione a questi fortunati film. Jerry Calà, Micaela Ramazzotti, Danny Devito, Claudio Bisio, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Diego Abatantuono, Alessandro Sani, Massimo Ghini, Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Rossi raccontano tutti gli aneddoti e i retroscena più appetitosi. Non mancano i contributi dei grandi professionisti che hanno inventato e sviluppato il cinepanettone: registi di fama come Carlo Vanzina, Enrico Oldoini e Neri Parenti, ma anche sceneggiatori come Enrico Vanzina e Domenico Saverni, montatori, costumisti, musicisti e illustratori.
Ancora, giornalisti e critici cinematografici riflettono sull’importanza della saga nella storia del costume italiano: le mode, le auto, le donne, le musiche, le ambientazioni da sogno rivivono nelle pagine del volume. Super Vacanze di Natale - il libro è il regalo perfetto per ridere e riflettere sulla storia italiana degli ultimi 35 anni! Il film Super Vacanze di Natale nei cinema il 14 dicembre 2017 distribuito da Filmauro.

prezzo di copertina: 29,00


Note:
Natale a Miami” è l’ultimo appuntamento natalizio della coppia campione d’incassi del cinema italiano, Massimo Boldi e Christian de Sica, diretti da Neri Parenti.

Video


Foto

Notizie