I viaggi di Roby

Diva!


Regia: Francesco Patierno
Anno di produzione: 2017
Durata: 75'
Tipologia: documentario
Genere: biografico/docufiction
Paese: Italia
Produzione: Casta Diva Pictures, DO Production & Consulting, Fenix (Associata), Viva Production (Associato); in collaborazione con Sky Arte HD, Istituto Luce
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore e bianco/nero
Ufficio Stampa: Factory4
Titolo originale: Diva!

Recensioni di :
- VENEZIA 74 - "Diva!" omaggio a Valentina Cortese

Sinossi: Otto grandi attrici ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall’autobiografia “Quanti sono i domani passati” pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un’analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato.

Ambientazione: Milano / Torino / Roma / Cinecittà (RM) / Hollywood (USA)

Note:
Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, “Quanti sono i Domani Passati”, “Diva!” racconta la vita straordinaria di un’autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d’altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler, Federico Fellini.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto