CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Napoli 24


Director: Giovanni Cioni, Bruno Oliviero, Gianluca Iodice, Diego Liguori, Roberta Serretiello, Luca Martusciello, Nicolangelo Gelormini, Guido Lombardi, Mariano Lamberti, Andrej Longo, Stefano Martone, Mario Martone (II), Luigi Carrino, Fabio Mollo, Mario Spada, Pietro Marcello, Andrea Canova, Lorenzo Cioffi, Massimiliano Pacifico, Marcello Sannino, Francesca Cutolo, Federico Mazzi, Vincenzo Cavallo, Gianluca Loffredo, Daria D'Antonio, Ugo Capolupo, Paolo Sorrentino
Year of production: 2010
Durata: 75'
Tipology: documentario
Genres: sociale
Country: Italia
Produzione: Ananas, Sky Dancers; in collaborazione con Indigo Film, Teatri Uniti
Distributore: Cinecittà Luce
Data di uscita: 11/05/2012
Formato di proiezione: Betacam Digitale, colore
Press office: Valentina Guidi / Mario Locurcio
Titolo originale: Napoli 24

Recensioni di :
- NAPOLI 24 - Tre minuti e la città è servita
- Ventiquattro registi raccontano Napoli

Storyline: Tre minuti ciascuno per uno sguardo sulla città di Napoli: questo è il punto di partenza per l’opera collettiva di ventiquattro registi. Una pluralità di sguardi che racconta una metropoli dove convivono tradizione e avanguardia, superstizione e cosmopolitismo. A ispirarli, persone, luoghi e atmosfere di una città naufraga tra sogno e realtà, e che pare perdersi tra poli opposti, molteplici identità e un’irrimediabile complessità.

Ambientazione: Napoli

Note:
La gestazione di "Napoli 24" è durata quasi tre anni, coincidendo beffardamente con l’esplosione e la recente riemersione dell’emergenza rifiuti. Le vicende della città ne hanno segnato e prolungato il non facile processo produttivo, partito con la ricezione e la selezione di oltre un centinaio di proposte, di autori prevalentemente giovani e giovanissimi, coraggiosi testimoni della inesauribile vitalità creativa del nostro territorio.

Video


Foto