CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby
locandina di "Nessun Messaggio in Segreteria"

Nessun Messaggio in Segreteria


Regia: Paolo Genovese, Luca Miniero
Anno di produzione: 2005
Durata: 98'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: A-Movie Productions
Distributore: Moviemax
Data di uscita: 20/05/2005
Vendite Estere: Revolver
Titolo originale: Nessun Messaggio in Segreteria

Sinossi: Walter è un pensionato di 70 anni che non sapendo come occupare il suo tempo libero continua a ripetersi: "Se c'è qualcuno che sta lavorando per me, io lo devo aiutare". E dopo una lunga e faticosa ricerca lo trova.
Si chiama Piero, è un giovane impiegato, integerrimo e infaticabile, senza vizi e senza donne, ma soprattutto timido, molto timido. Così timido che non ha mai avuto una fidanzata.
Fra gelosie e ripicche i due stringeranno un rapporto di amicizia molto particolare e Walter diventerà per Piero maestro d'amore, aiutandolo a conquistare l'unica donna di cui è innamorato, Francesca una spazzina che fa il turno di notte. Nell'impresa viene aiutato da Sara, la figlia di Francesca, che vuole trovare un uomo alla madre.
C'è poi Sonia che fa la spogliarellista e dispensa consigli d'amore, e infine c'è un altro Piero, completamente diverso dal primo, spavaldo e sicuro e con mille certezze sull'amore. Ma alla fine scopriremo che i due Piero hanno molto in comune, troppo.

Ambientazione: Roma (quartiere Testaccio)

"Nessun Messaggio in Segreteria" è stato sostenuto da:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC): 716.000 euro (delibera del 14 e 15 febbraio 2005 - opere prime e seconde)


Video


Foto