Recensioni di :
- TFF41 - TEMPO D’ATTESA di Claudia Brignone


Sinossi *:
È estate, una donna prova a ripararsi dalla luce calda del sole sotto una grande magnolia. Si chiama Teresa, un’ostetrica di lunga esperienza, i capelli bianchi avvolti in una treccia ed un sorriso accogliente. Insieme a lei una decina di donne: sono sedute a terra disposte in cerchio, molte di loro sono incinte, in diverse fasi della gravidanza, con loro ci sono anche dei bambini. Le donne si presentano e si raccontano, insieme a Teresa riflettono sul grande momento di passaggio che stanno attraversando. Le stesse donne poi le incontriamo nella loro intimità, mentre vengono visitate da Teresa, alcune accolgono la macchina da presa durante il travaglio e la nascita dei loro bambini. Sono tante le emozioni, i dubbi e i timori espressi dalle loro storie: tante le immagini che nascono dalle loro parole, un intreccio di vite in cui la gravidanza diventa possibilità di ricerca e trasformazione personale.
"Tempo di Attesa" vuole essere riflessione sulla nascita, sull’essere genitori oggi, e sul percorso che rende una donna madre nei suoi risvolti psicologici e culturali. È un viaggio nelle vite di tante donne che si incontrano in un cerchio e che restano legate, perché fare comunità diventa un vero e proprio bisogno.

NOTIZIE 'Tempo d'Attesa'



Note:
Il film è ambientato nel Real Bosco di Capodimonte, un luogo storico della città di Napoli. Grazie alla sua natura incontaminata riesce ad accogliere e influenzare
positivamente il benessere dei protagonisti del !lm.

ULTIME NOTIZIE