I Viaggi Di Roby

11 Metri


Regia: Francesco Del Grosso
Anno di produzione: 2011
Durata: 90'
Tipologia: documentario
Genere: biografico/sociale/sportivo
Paese: Italia
Produzione: Vega's Project; in collaborazione con Rai Trade
Distributore: n.d.
Data di uscita: 10/02/2012
Formato di ripresa: HD
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa: Alphabet City
Titolo originale: 11 Metri

Recensioni di :
- FESTIVAL DI ROMA Agostino Di Bartolomei e gli "11 Metri"

Sinossi: Era il 30 maggio 1994 quando Agostino Di Bartolomei, storico capitano del secondo scudetto romanista, si tolse la vita sparandosi un colpo di pistola al cuore nella sua villa di San Marco di Castellabate in provincia di Salerno. “11 Metri” ne racconta la storia attraverso le parole e i ricordi di familiari, amici, compagni di squadra e giornalisti. Una parabola esistenziale prima ancora che sportiva.

Ambientazione: Roma

"11 Metri" è stato sostenuto da:
A.S. Roma
Panalight
Comune di Castellabate


Libri correlati:
"Il Manuale del Calcio - Il calcio è semplicità"
di Agostino Di Bartolomei, 272 pp, collana Fuori Collana, 2012
Il calcio secondo Agostino Di Bartolomei, nel manuale scritto per il figlio Luca.

Un inno al calcio pulito, al rispetto per le regole e all’etica del gioco. “Il calcio è uno sport collettivo che oppone due squadre di 11 giocatori una contro l’altra, si svolge in due tempi di 45 minuti l’uno e con molta semplicità si può giocare dovunque; in piazza, in strada, su un prato, basta avere quattro sassi per fare due porte e un pallone ben gonfio.”

Parola di Agostino Di Bartolomei, glorioso capitano del secondo scudetto giallorosso, indiscusso e amato da un’intera generazione di tifosi e appassionati. La storia del calcio dalle sue antichissime origini fino ai giorni nostri; un’ampia sezione sul regolamento moderno (misure regolamentari del campo, caratteristiche del pallone, ruoli dei giocatori e doveri degli arbitri) per finire con le tecniche di allenamento e le tattiche di gioco. Fra le parole di Agostino Di Bartolomei trovano spazio le immagini dei bozzetti originali degli schemi di gioco, i materiali di allenamento con gli esercizi quotidiani, i disegni delle traiettorie dei calci d’angolo e dei rigori.

prezzo di copertina: 15

Acquistalo su € 8.50



Video


Foto