Sinossi *:
Antonia scopre, dopo la morte del marito, che questo la tradiva con un uomo. Così parte alla ricerca dell'amante per le strade della capitale. Una volta trovato inizia a frequentarlo e con lui tutta l'allegra banda di prostitute, transessuali, gay ed immigrati che condividono lo stesso tetto. Antonia si confronta con tutte le vicende di questo piccolo nucleo...

NOTIZIE 'Le Fate Ignoranti'

Libri


Libri correlati:
"Le Fate Ignoranti. Ferzan Ozpetek"
di , 32 pp, Guerra Edizioni, collana Quaderni di Cinema Italiano per Stranieri, 2009
Antonia e Massimo sono sposati da quindici anni e vivono una vita apparentemente perfetta in una villa nella zona residenziale di Roma. Quando Massimo all'improvviso muore in un incidente stradale, Antonia cade in una profonda depressione. n giorno, dietro un quadro, Antonia trova una dedica e scopre che il marito aveva un'amante da sette anni. Le ricerche di Antonia portano alla luce una verità sconvolgente: l'amante di Massimo era un uomo, Michele, un giovane operaio che vive in una casa popolare circondato da una pittoresca comunità di gay e travestiti, una vera e propria famiglia allargata di cui Massimo era entrato a fare parte. Inizialmente Antonia rifiuta la realtà, ma poco a poco, abbandonando i pregiudizi con cui è cresciuta, si avvicina anche lei a quel gruppo in cui convivono uomini e donne senza alcuna distinzione di orientamento sessuale, razza, età e stato sociale. Solo dopo un viaggio liberatorio e una riflessione su se stessa, Antonia può sentirsi pronta a ricominciare una nuova vita.
prezzo di copertina: 8,00



Note:
Ferzan Ozpetek ha avuto l'ispirazione per il titolo del film ignoranti guardando un libro d'arte in cui c'era l'opera omonima di Magritte.

ULTIME NOTIZIE