Sinossi *: Dopo aver scoperto di aver sposato un mafioso, Anna perde il figlio che porta in grembo. Suo marito, Pasquale, le promette una nuova vita, ma prima lui deve tagliare i ponti con cosa nostra. E' una pura illusione. Pasquale viene ammazzato e Anna è costretta a scappare, inseguita da un killer convinto che la donna custodisca i codici dei conti correnti della cosca mafiosa.
Anna fugge lontano da Palermo e si rifugia a Malindi, in Kenya. Anche qui continua a essere braccata. Dopo aver conosciuto un bambino africano, Bodo, solo come lei, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana africana. Da semplice volontaria, giorno dopo giorno, Anna sa guadagnarsi il rispetto della gente che si dedica a curare le piaghe di un paese ferito. Qui incontra Mandher, un medico il cui spirito di abnegazione e' assoluto. Un uomo che lotta strenuamente contro i mali di un continente spesso dimenticato. Anna e Mandher si piacciono. Sono allo stesso tempo fiamma e falena l'uno per l'altra. A coadiuvare il dottor Mandher c'è anche Victoria, l'ex compagna di Mandher che però ancora si ostina a non considerarsi tale. Tra i tre gli attriti e le schermaglie certo non mancano. Senza contare che i conti da chiudere con il proprio opprimente passato raggiungono tragicamente Anna anche in quel lontano angolo di mondo. Nulla sarà più come prima. Per nessuno di loro. L'Africa per Anna rappresenta una seconda occasione, una nuova vita, un nuovo amore ma soprattutto l'unica e inaspettata via per ritrovare se stessa.
Note:
Il tv-movie "Il Paese delle Piccole Piogge" è un melò esotico con sfumature thriller che racconta la storia di Anna, una donna costretta a fuggire in Kenya perché inseguita dalla mafia. In Africa, Anna incontrerà l'amore, capirà qual è il suo posto nel mondo e ritroverà se stessa.