Sinossi *:
Prologo
Notte a Milano. Diluvia. Giacomo suona il campanello della casa di Giovanni che, appena lo vede, gli sbatte la porta in faccia. Dai loro smozzicati e astiosi discorsi capiamo una sola cosa: Aldo Giovanni e Giacomo erano tre amici inseparabili, oggi si odiano.
Il Passato
Tre anni prima. Aldo Giovanni e Giacomo sono aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena una loro personale versione di “Cyrano de Bergerac”. Per il momento però sbarcano il lunario ai margini del grande mondo dello spettacolo (Aldo è comparsa non troppo affidabile in opere liriche, Giacomo doppia personaggi irrilevanti in telefilm di serie C, Giovanni è statua vivente ai grandi magazzini). La loro vita sentimentale non va meglio: Aldo è single, così almeno pensa lui, in realtà è fidanzatissimo con la soffocante Silvana; Giacomo è un inguaribile romantico che – per l’appunto – non riesce a trovare nessuna cura; Giovanni è un solitario, molto concentrato sul lavoro almeno fino al giorno in cui, proprio quando il sogno teatrale dei tre sembra sul punto di realizzarsi, si innamora perdutamente di una hostess (Marina) con conseguenze che finiscono per coinvolgere in modo disastroso anche vita, lavoro, speranze e amicizia.
Il Presente.
Qualcuno, o qualcosa, sembra guidare i riottosi Aldo Giovanni e Giacomo verso un improbabile ricongiungimento in Sicilia.

NOTIZIE 'Chiedimi se sono Felice'



Note:
Le scene teatrali iniziali sono state girate nel Teatro Ponchielli di Cremona, mentre quelle finali nel Teatro Sociale di Soresina. Le riprese in esterno delle scene ambientate in Sicilia sono state girate, in realtà, nel centro storico di Terracina, in provincia di Latina.

ULTIME NOTIZIE